Termini e Condizioni d'Uso

Eco Tecnologie di Alizeri Marco

Sede Operativa: Via S. Gottardo 7, 12041 Bene Vagienna (CN) – info@ecocn.it - Italia

Sede Legale: Via S. Gottardo 7, 12041 Bene Vagienna (CN) – info@ecocn.it - Italia

Articolo 1 : Ambito di applicazione e comunicazioni

Le presenti Condizioni Generali di Contratto regolano ogni relazione contrattuale possa intercorrere tra Eco Tecnologie di Alizeri Marco (di seguito indicata come la Società Venditrice) ed i propri Clienti. Questi devono farsi carico di consultare e conoscere le Condizioni Generali come pubblicate sul sito Internet della Società Venditrice ed in vigore al momento in cui effettuano un ordine. La Società Venditrice si riserva il diritto insindacabile di modificare in qualunque momento le presenti Condizioni Generali di Vendita. Ogni comunicazione che il Cliente debba eseguire presso la Società Venditrice andrà indirizzata ad uno dei seguenti recapiti, eccezion fatta per disposizioni particolari delle presenti Condizioni Generali che prevedano recapiti e/o forme di comunicazione diverse e specifiche:

ECO TECNOLOGIE DI ALIZERI MARCO

VIA SAN GOTTARDO 7, BENE VAGIENNA (CN)

EMAIL: info@ecocn.it, TEL: 0172-655191 – FAX: 0172-654307

Articolo 2 : Modalità di ordinazione della merce

Gli ordini possono essere eseguiti a mezzo internet tramite il sito www.stovigliebiodegradabili.it

Per qualsiasi informazione relativa ad ogni vostra esigenza inviate una mail a info@ecocn.it.

Ordini non eseguiti secondo le suddette modalità non saranno considerati validi e pertanto non verranno eseguiti, senza che al riguardo sia necessaria alcuna comunicazione in proposito al Cliente.

Articolo 3 : Ordini di acquisto

Gli ordini dei Clienti hanno natura di proposta e non impegnano la Società Venditrice sino a che il Cliente non riceva dalla medesima apposita comunicazione scritta, anche a mezzo e-mail. La Società Venditrice si riserva di accettare, a sua piena discrezionalità e senza obbligo alcuno di motivazione, unicamente gli ordini che le pervengano con le modalità indicate all’art. 2. L’evasione degli ordini è comunque sempre soggetta alla disponibilità della merce. Il Cliente potrà annullare un ordine senza aggravio alcuno unicamente fino a che la merce non venga affidata ad un vettore per la spedizione, notificata con invio da parte della Società Venditrice della comunicazione di cui all’art. 10, mediante comunicazione scritta indirizzata alla Società Venditrice anche mezzo e-mail oppure fax. Tale comunicazione dovrà riportare chiaramente i dati identificativi del Clienti ed i dati di riferimento dell’ordine che si intende annullare. Qualora l’annullamento segua la spedizione della merce il Cliente sarà tenuto a rimborsare tutte le spese correlate al trasporto, incluse quelle necessarie alla riconsegna presso la Società Venditrice.

Articolo 4 : Disponibilità della merce

Ogni ordine viene accettato unicamente nel limite della disponibilità dei rispettivi prodotti a magazzino della Società Venditrice. In caso di indisponibilità della merce la Società Venditrice informerà il Cliente circa i tempi previsti per l’approvvigionamento. Qualora il Cliente non comunichi la sua accettazione in merito l’ordine si riterrà senz’altro annullato. Qualora solo alcuni dei prodotti ordinati siano indisponibili la Società Venditrice ne informerà il Cliente, fornendo l’indicazione dei prodotti disponibili e la previsione circa il tempo di consegna riguardo a quelli indisponibili. Il Cliente potrà confermare l’ordine accettando i prospettati tempi di consegna in relazione ai prodotti indisponibili, potrà modificarlo scegliendo di ricevere i soli prodotti disponibili o infine annullarlo. In mancanza di comunicazioni in merito l’ordine si riterrà senz’altro annullato. In ognuna delle suddette circostanze non sarà posto alcun aggravio e/o spesa a carico del Cliente.

Articolo 5 : Informativa sulla merce

Le descrizioni che la Società Venditrice fornisce della merce sono basate unicamente sui dati pubblicati e resi noti dai rispettivi fornitori e/o case produttrici e sono soggette a variazione senza preavviso. La Società Venditrice non ha alcuna responsabilità circa eventuali dati errati forniti dai propri fornitori e/o dalle case costruttrici, così come circa la natura e l’accuratezza di tali dati, inclusi le riproduzioni fotografiche, gli schemi costruttivi ed i manuali d’uso e manutenzione relativi ai singoli prodotti. In particolare la conformità della merce alla normativa CE, come recepita ed operativa nell’ambito della legislazione italiana, è certificata e garantita dai rispettivi produttori e la Società Venditrice declina sin d’ora ogni responsabilità al riguardo. Le lingue in cui sono redatti i manuali dei vari prodotti dipendono esclusivamente dai rispettivi fornitori e non dalla Società Venditrice.

Articolo 6 : Prezzo di vendita

Il prezzo di vendita di ogni singolo prodotto è indicato in Euro e comprensivo di IVA. I prezzi possono variare in ogni momento senza preavviso anche a seguito di iniziative promozionali e sono unicamente quelli indicati a listino al momento dell’ordine, riserva fatta per eventuali errori di immissione e/o battitura tali da dover apparire con evidenza al Cliente.

Articolo 7 : Regime IVA

Tutti i Clienti residenti nella Comunità Europea sono tenuti al pagamento dell’IVA nella misura del 22%.

Articolo 8 : Modalità di pagamento

Il pagamento dovrà essere eseguito nelle modalità seguenti:

Bonifico Bancario:

DATI CONTO CORRENTE:

CASSA DI RISPARMIO DI BRA SPA

SUCCURSALE DI DOGLIANI

IBAN IT77H 06095 46270 000000108646

Bancomat - Carta Credito:

tramite sistema CartaSi e Pay pal

Articolo 9 : Consegna

Il Cliente può ritirare la merce presso la sede della Società Venditrice oppure richiedere che questa venga spedita al suo domicilio.

La Società Venditrice si riserva la scelta del vettore in ragione del peso, del volume e delle caratteristiche del prodotto.

La merce, in assenza di diversa indicazione da parte del Cliente, verrà consegnata presso il recapito utilizzato per la fatturazione dell’acquisto. Qualora il cliente desideri ricevere la merce presso altro recapito dovrà farsi onere di indicare chiaramente tale recapito all’atto dell’ordine.

Al momento della ricezione della merce il Cliente o un suo incaricato, fra cui i custodi ed i guardiani di immobili nei quali risieda, dovrà verificare che i colli siano integri e corrispondano sia qualitativamente che quantitativamente a quanto indicato nei documenti di accompagnamento. In presenza di discordanze, difformità, danni, deterioramenti o ogni altra anomalia il Cliente o l’incaricato dovrà accettare il pacco o i pacchi firmando la bolla di accompagnamento del vettore apponendo la dicitura "firma con riserva di controllo" e la specifica del problema sul pacco.

La Società Venditrice declina ogni responsabilità per l’accettazione di un pacco anomalo se il cliente non ha firmato la bolla di accompagnamento del vettore con l'apposita dicitura sopra descritta.

Articolo 10 : Controllo delle spedizioni

La Società Venditrice, all’atto della consegna della merce ad un corriere, invierà al Cliente una comunicazione a mezzo e-mail, contenente la conferma della spedizione.

Articolo 11 : Natura del rapporto

In ossequio alle leggi nazionali e comunitarie vigenti ogni rapporto fra la Società Venditrice ed il Cliente è disciplinato dalla normativa a tutela dei consumatori unicamente nella circostanza in cui il Cliente acquisti la merce per scopi esclusivamente personali estranei alla sua attività lavorativa. Nei confronti di Clienti che acquistino della merce per scopi attinenti la propria attività lavorativa fornendo la loro partita IVA non troverà pertanto applicazione la normativa a tutela dei consumatori, con particolare riferimento al D. Lgs. n. 185/1999 concernente i contratti conclusi a distanza, al D. Lgs. 50/1992 concernente il diritto di recesso e gli articoli 1469 bis e seguenti del codice civile.

Articolo 12 : Comunicazioni

Il Cliente accetta fin d’ora che tutte le comunicazioni e notificazioni a lui dovute dalla Società Venditrice nel corso del rapporto commerciale siano effettuate in formato elettronico mezzo e-mail (posta elettronica), riconoscendone la piena validità e rinunciando ad ogni eccezione in merito.

Articolo 13 : Obblighi e garanzia del Cliente

Il Cliente garantisce la Società Venditrice circa la veridicità ed esattezza di tutti i dati forniti per l’esecuzione dell’ordine e durante lo svolgimento di ogni rapporto, mallevando la stessa da ogni responsabilità e pregiudizio possa derivare, anche a terzi, dall’indicazione di dati non veritieri o comunque eseguita in violazione di ordini, regolamenti, leggi o discipline o senza autorizzazione o conoscenza del titolare di tali dati. Il Cliente ha l’obbligo, in costanza di rapporto, di comunicare alla Società Venditrice ogni variazione dei suddetti dati.

Articolo 14 : Diritto di Recesso

Diritto di recesso

Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e dal Cliente designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita ad uno dei ns. recapiti: mail (con conferma di lettura) a info@ecocn.it  – lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a “Eco Tecnologie di Alizeri Marco, Via San Gottardo, 7 12041 Bene Vagienna (CN)”. In calce esempio di Modulo.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso

Se il Cliente recede dal contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della decisione del Cliente di recedere dal contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso .

Il Cliente è pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente.

Il Cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Per comodità del Cliente alleghiamo di seguito Modulo di recesso tipo che è possibile copiare e compilare.

Modulo di recesso - ai sensi dell’art.49, comma 1, lett. h) del D.Lgs. 21/2014 -

(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

Destinatario: Eco Tecnologie di Alizeri Marco, Via San Gottardo, 7 12041 Bene Vagienna (CN)

Tel. 0172 655191

Mail: info@ecocn.it

 — Con la presente io/noi (*)

notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni(*)

— Codice articolo/i, lotto, quantità

— Ordinato il (*)/ricevuto il (*)

— Nome del/dei consumatore(i)

— Indirizzo del/dei consumatore(i)

— Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)

— Data

(*) Cancellare la dicitura inutile.

Obblighi del Cliente

Il Cliente si impegna a conservare e custodire con la diligenza del buon padre di famiglia i prodotti per cui intenda esercitare il diritto di recesso mantenendoli integri negli appositi imballi originali unitamente a tutti gli accessori ed alla documentazione di cui siano corredati.

Restituzione della merce

Il Cliente si impegna a restituire i prodotti per cui è stato esercitato il diritto di recesso entro e non oltre 14 giorni dalla comunicazione della sua intenzione di recedere. I prodotti dovranno essere spediti presso la sede della Società Venditrice e cioè presso Eco Tecnologie di Alizeri Marco, Via San Gottardo 7, 12041 Bene Vagienna (CN). Le spese ed i rischi del trasporto sono ad integrale carico del Cliente. La restituzione di prodotti non integri, danneggiati o mancanti di componenti e/o accessori, inclusa la documentazione, non sarà accettata dalla Società Venditrice, la quale restituirà la merce al Cliente con aggravio delle spese di trasporto. In tali circostanze il Cliente non potrà avvalersi del diritto di recesso.

Rimborso

La Società Venditrice provvederà entro 30 giorni dal ricevimento della merce nei termini ed alle condizioni suesposte a rimborsare al Cliente il valore dei prodotti per cui è stato esercitato il diritto di recesso.

Danni e deterioramenti

In nessuna circostanza il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso qualora la merce risulti danneggiata e/o deteriorata.

Articolo 15 : Restituzione

Ogni spesa di spedizione inerente la restituzione, a qualsiasi titolo, di un prodotto è integralmente a carico del Cliente, il quale sopporterà ogni rischio relativo al trasporto.

Articolo 16 : Garanzia dei prodotti

Tutti i prodotti venduti da ECO TECNOLOGIE DI ALIZERI MARCO sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs. 206/05. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o lo scontrino fiscale allegati al momento della spedizione

- La garanzia di 24 mesi ai sensi del D.lgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia correttamente utilizzato, nel rispetto della sua destinazione d'uso e, correttamente conservato cioè non esposto direttamente hai raggi solari, lontano da fonti di calore e in ambienti non umidi in quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, ECO TECNOLOGIE DI ALIZERI MARCO provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.

- Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), ECO TECNOLOGIE DI ALIZERI MARCO potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'importo pagato tenendo conto dell'uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

- Nei casi in cui l'applicazione della garanzia preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Articolo 17 : Spese di spedizioni

L’ordine minimo degli acquisti è di €30,00 IVA inclusa e la spedizione è gratuita.

Per quanto riguarda le isole (Sicilia e Sardegna) l'ordine minimo degli acquisti è di 30,00 IVA inclusa e la spedizione di €7,00 IVA inclusa

Non verranno accettati ordini di importo inferiori a €30,00 IVA inclusa.

Articolo 18 : Informativa sulla Privacy

Ai sensi del D. Lgs. 196/2003 il Cliente è informato che:

a) titolare del trattamento dei dati personali è Eco Tecnologie di Alizeri Marco come sopra identificata;

b) i dati oggetto di trattamento sono esclusivamente quelli forniti dal Cliente al momento dell’ordine e nel corso del rapporto;

c) il trattamento viene eseguito unicamente per finalità di osservanza degli obblighi di legge, adempimento del contratto, informazione commerciale al solo fine di invio al Cliente di materiale pubblicitario e promozionale;

d) le modalità del trattamento prevedono l’utilizzo di mezzi manuali ed informatizzati;

e) i dati verranno diffusi e comunicati unicamente nell’ambito interno alla Società Venditrice ed ai soggetti necessari per l’adempimento del contratto e l’osservanza degli obblighi di legge;

f) il Cliente gode dei diritti di cui all’art. 13 D. Lgs. 196/2003;

g) qualora il Cliente non presti il proprio consenso al trattamento dei dati personali non potrà essere concluso alcun contratto.

h) per avere informazioni esaustive riguardo alla privacy policy del sito web, vi preghiamo di consultare la pagina "Privacy Policy".

Articolo 19 : Legge applicabile e Foro competente

Si applica esclusivamente la legge in vigore nello Stato italiano. In caso di controversia si individua il foro competente in via esclusiva nel Tribunale di Cuneo (CN).