Informazioni

Materiali

Personalizzazioni

NEWSLETTER

Iscriviti per restare aggiornato sui nostri prodotti

Nuovi prodotti

Mater-bi

forchetta in mater-bi

Il Mater-Bi® è un biopolimero derivante da amidi vegetali, completamente biodegradabile e compostabile secondo la norma EN13432. E’ di colore latteo e viene utilizzato per produrre posate oppure, abbinato al cartoncino, per piatti e bicchieri.


Certificazione Materia Prima

- OK-COMPOST YI01U-C 1mm: Certificato di compostabilità relativo alla materia prima utilizzata per produrre le posate Ecozema. Emesso per spessore fino ad 1mm, spessore che di conseguenza compre anche le nostre posate. Il Mater-Bi YI01U-C è l’unico biopolimero al mondo con tale tipo di certificazione fino a questo spessore

- OGM Free cornstarch certification: è il certificato che attesta che l’amido usato per la produzione del Mater-Bi non viene da organismi geneticamente modificati

Certificazione Prodotto Finito

- OK COMPOST POSATE: trattasi del certificato più importante in quanto è emesso da AIB-Vincotte, ente certificatore belga che rilascia il certificato OK COMPOST, per i prodotti e i materiali che possono essere compostati in ottemperanza alla normativa europea di riferimento EN-13432. Il certificato in oggetto attesa che le posate Ecozema sono effettivamente compostabili in ottemperanza alla suddetta norma. Attualmente le nostre posate sono le uniche al mondo ad avere ottenuto tale tipo di certificazione.

-Posate Mater-Bi cessioni: questo esame condotto da un laboratorio indipendente certifica che le posate in Mater-Bi di nostra produzione non idonee al contatto con gli alimenti in quanto le cessione delle varie sostanze testate rientrano nei minimi imposti dal D.M. del 21 marzo 1973 (tuttora in vigore).